mercoledì 2 febbraio 2011

Amedeo Modigliani al Castello Ursino

Sabato 29 gennaio ore 16, appuntamento al Castello Ursino con il maestro e colleghe del corso di disegno e pittura per la mostra del pittore AMEDEO MODIGLIANI.
La mia macchina  fotografica in quel momento era quasi scarica  ed  il cielo era nuvoloso, mi rimangono solo queste foto.
All'interno era vietato,  ma sono riuscita a fotografare
la bambolina che vedete  sopra.  E'  stata fatta da Amedeo Modigliani per la nascita della sua bambina di nome Jeanne, siamo nell'anno  1918. Sono stata colpita per la cura dei particolari.
La mostra è stata interessante, anche se
erano esposti più disegni che dipinti.  
Vi abbraccio DonatellaM

2 commenti:

  1. Grazie..Grazie..Grazie... E' arrivata la tua bustona gialla..E' tutto bellissimo e mi hai commossa...Ti sei disturbata troppo Donatella!! Lo sò che lo hai fatto con il cuore, e questo mi conforta un poco, ma se stata davvero troppo generosa... Non aggiungo altro, non ho più parole... Un bacione grosso grosso ..Monica..

    RispondiElimina
  2. Ciao Donatella!! Vedo che il tuo blog prosegue alla grande... sono davvero felice!! E' divertente vero??!!
    I tuoi lavori sono sempre strabelli e molto raffinati!!
    Complimentissimi!!
    Bacioni e a presto!!
    Elisa

    P.S.
    Che splendido castello... ma dove si trova??

    RispondiElimina

Guffetti